Le sinergie

Associazioni, Enti e Iniziative animati da principi che collimano con i nostri principi, partners ideali per collaborazioni e attività orientate all’inclusione sociale, all’integrazione e alla difesa della PERSONA, a prescindere dalle abilità di cui è portatrice.

Cooperativa Sociale Agricola integrata Giuseppe Garibaldi

L’idea di questa Azienda nasce dalla necessità di un gruppo di genitori di ragazzi autistici di creare un luogo dove i figli, una volta finita la scuola, abbiano l’occasione di mettersi in gioco e lavorare. Così, nasce la Cooperativa Agricola Giuseppe Garibaldi. La grande novità di questa Azienda è che i soci fondatori sono proprio loro, i ragazzi autistici.

Perché l’autismo basta capirlo, mica curarlo.

Wheel Chair Handball

Uno sport inclusivo…come piace a noi

L’associazione MEET (Movies for European Education and Training) nasce con l’idea di creare un ponte tra scuole e mondo del cinema per favorire l’uso di metodologie e linguaggi multimediali nella didattica.

Il MEET® Film Festival
promuove la conoscenza e diffusione di cortometraggi capaci di
interpretare in modo originale la funzione del cinema a scuola.